CannaSwissCup 2017 – Comunicato Stampa

21 Feb 2018

CannaSwissCup – La storia

L’idea di organizzare una competizione per la miglior erba svizzera è nata durante un incontro del coordinamento svizzero della canapa nell’anno 1998. Lo stesso anno fu fondata l’associazione CannaSwissCup e subito organizzato il primo evento, al quale hanno partecipato 6 produttori con le loro varietà outdoor. La premiazione avvenne in occasione delle prime giornate svizzere della Canapa che ebbero luogo al Stufenbau di Ittingen nella primavera del 1999: una festa pazzesca con musica, bancarelle, buon cibo e ovviamente tanto fumo. I membri della giuria valutarono le varietà in base all’aspetto ed al gusto. La manifestazione riscosse un grandissimo successo e fu dunque ripetuta nel 2000, questa volta già con otto varietà partecipanti. Anche in quell’occasione i premi vennero assegnati alle giornate svizzere della Canapa. Questa volta la premiazione fu inserita nel programma di una piccola fiera della Cannabis con espositori provenienti sia dal territorio nazionale che dall’estero.

Le giornate svizzere della Canapa divennero poi la prima fiera CannaTrade nel polo espositivo della BEA a Berna. Ebbe un successo enorme, così da ripetersi fino ad oggi, diventando la più longeva fiera della Cannabis ancora esistente al mondo.

Anche la competizione continuò ad essere organizzata, arrivando a comprendere addirittura 12 varietà outdoor.

All’inizio degli anni 2000, a seguito della crescente repressione, l’associazione CannaSwissCup fu purtroppo costretta a cessare la propria attività e la CannaSwissCup cadde in un profondo sonno da bella addormentata…

Finché, nel 2016, innovativi coltivatori portarono sul mercato i primi fiori di Cannabis legali come prodotto sostitutivo del tabacco e la Svizzera ricominciò a coltivare l’erba.

Fu subito chiaro che, di fronte alla sempre maggiore produzione offerta, anche la CannaSwissCup si doveva assolutamente rifare! Le richieste, da parte dei produttori, per un rilancio erano troppo insistenti ed ecco: la leggendaria CannaSwissCup è tornata!

La CannaSwissCup 2017

Per la CannaSwissCup 2017, in totale 18 produttori hanno presentato 35 varietà.

Le “Jury-box” sono disponibili a partire da dicembre 2017 in edizione limitata!

Acquistando una “Jury-box” CannaSwissCup si diventa membro della giuria con il privilegio di poter valutare i vari tipi legali di cannabis in base al loro “aspetto” e “gusto”. Ad ogni membro della giuria spettano inoltre 2 pass da 3 giorni ciascuno per la manifestazione CannaTrade2018 e la possibilità di partecipare al grande concorso!

Contenuto della “Jury-Box”

- 35 varietà da 1 grammo cadauna di fiori di cannabis (15g indoor, 10g outdoor, 10g serra) - 2 pass da 3 giorni ciascuno per la CannaTrade 2018 - 2 buoni bevande, utilizzabili alla CannaTrade 2018 - 1 confezione esclusiva di cartine “Ziggi” CannaSwissCup

Prezzo della confezione: SFr 245.-- incl. spedizione e Iva 7.7% puoi acquistare le „Jury-Box“ su www.cannaswisscup.ch

Attenzione:

Per ragioni giuridiche le “Jury-box” potranno essere recapitate unicamente sul territorio svizzero. Pertanto gli acquirenti esteri non riceveranno alcuna confezione. Per motivi di tutela dei minori, sarà inoltre escluso l’invio a persone di età inferiore ai 18 anni. Le “Jury-Box” verranno spedite a fine gennaio 2018. Con il ticket CannaSwissCup diventi membro della giuria ed avrai il privilegio di poter eleggere l’erba migliore 2017 nelle categorie “indoor”, “outdoor” e “serra”.

Puoi esprimere il tuo voto con le seguenti modalità:

- entro sabato 28 Aprile 2018, ore 16:00, online sul sito www.cannaswisscup.ch/jury - Venerdì 27 o sabato 28 aprile entro le ore 16:00 presso lo stand 110 CannaSwissCup della fiera CannaTrade2018, www.halle622.ch , Zurigo Oerlikon

Ogni voto è importantissimo!

L’associazione CannaSwisscup mette in palio un viaggio per due persone all’Emeralds Cup 2018 in California, USA, volo, hotel e Cup-Ticket inclusi, una “Jury-Box” per il CannaSwissCup 2018 e un cesto di prodotti a base di canapa, questi premi verranno assegnati ai vincitori sorteggiati fra tutti i membri della giuria che hanno partecipato all’elezione dell’erba migliore 2017.

CannaSwissCup – Award-Show

Data: Sabato 28. Aprile 2018, Ore 19.00 Luogo: CannaTrade, Fiera della Canapa Indirizzo: Halle 622, Therese-Giehse-Strasse 10, 8050 Zürich-Oerlikon, Switzerland, www.halle622.ch biglietto d'ingresso: da SFr. 12.-- (normale biglietto CannaTrade; gratuito per i membri della giuria) Programma: Seguirà a gennaio 2018

Organizzazione

Sito: Web www.cannaswisscup.ch FB: https://www.facebook.com/cannaswisscup Organizzatore: Associazione CannaSwisscup Tutte le informazioni le trovi qui: www.cannaswisscup.ch